Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Welcome Ceremony il 3 dicembre per due delegazioni cinesi

Data pubblicazione: 23.11.2010
Back to Sant'Anna Magazine

Il 3 dicembre si svolgerà (aula 3, ore 12) una Welcome Ceremony per le due delegazioni cinesi in arrivo a Pisa: quella dell'Università di Chongqing, con cui la Scuola Superiore Sant'Anna intrattiene da tempo rapporti di collaborazione didattica e scientifica, guidata dal nuovo Vice-Presidente Prof. Bai Chenguang e quella della Municipalità di Chongqing guidata dal Vice-Sindaco Mr. Xie Xiaojun.

Alla cerimonia parteciperanno il Direttore Maria Chiara Carrozza, il Presidente Riccardo Varaldo, il Sindaco del Comune di Pisa Marco Filippeschi, oltre allo staff dell'Istituto Confucio (Professor Nicola Bellini e Professoressa Li Jing).
Le delegazioni cinesi visiteranno la Scuola Superiore Sant'Anna. In particolare, quella della Municipalità di Chongqing conoscerà meglio la realtà dell'Istituto Confucio, mentre a partecipare alla riunione dell'Advisory Board dell'Istituto Confucio (di cui fanno parte anche i Professori Perata, Colombini, Barni, Bellini, Henry e Jing) sarà la delegazione dell'Università di Chongqing. Per il gruppo cinese la visita sarà l'occasione per presentare il nuovo Vice-Presidente dell'Università di Chongqing, nominato da poco, mentre per l'Istituto Confucio sarà l'occasione per annunciare ufficialmente il cambio del Direttore italiano.

Seguirà poi il pranzo a Palazzo Blu, sui lungarni di Pisa, con visita dell'esposizione permanente.